Privacy

Titolare del trattamento dei dati personali è Unioncamere Piemonte con sede in via Pomba 23 - 10123 Torino (email: segreteria@pie.camcom.it - PEC: segreteriaunioncamerepiemonte@legalmail.it - telefono: 011.5669201).

Per contribuire alla rispondenza dell’Ente alle prescrizioni del GDPR e della normativa ad esso connessa è presente il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD), designato ai sensi dell’art. 37 del GDPR, contattabile presso Unioncamere Piemonte, via Pomba, 23 - 10123 Torino (email: rpd2@pie.camcom.it - PEC: segreteriaunioncamerepiemonte@legalmail.it - telefono: tel. 011.5669255).

Unioncamere Piemonte tratta i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679, in particolare per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico, discendenti in primis dalla Legge n. 580/1993 e s.m.i., ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

I dati personali raccolti nell'ambito delle attività dell'ente sono quelli minimi necessari alla definizione degli stessi e vengono trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori di Unioncamere Piemonte a ciò preposti e istruiti, e dai soggetti, persone fisiche o giuridiche, espressamente nominati come responsabili del trattamento.

I dati personali potranno essere comunicati agli enti competenti per gli accertamenti d’ufficio ovvero per il controllo delle dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atto di notorietà ex DPR 445/2000; potranno essere inoltre comunicati e/o pubblicati in tutti i casi previsti dalla normativa vigente, in particolare in materia di procedimento amministrativo, trasparenza, anticorruzione e antiriciclaggio.

Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria ai fini della definizione dei procedimenti amministrativi nel cui ambito sono richiesti e il mancato conferimento preclude la possibilità di avviarne l'istruttoria.

I dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e seguenti del GDPR), rivolgendosi al Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD) sopra indicato. Possono altresì proporre reclamo all'Autorità di controllo (Garante Privacy).

Ogni richiesta di conferimento di dati personali presente su questo sito è accompagnata dalla relativa informativa ai sensi dell'art. 13 del GDPR nonché da eventuale richiesta di consenso ove necessario.

Ultima modifica
Mer 14 Dic, 2022