Ultimo aggiornamento: 25.05.2021

25.05.2021

Finanziare l'economia circolare: iniziative, opportunitÓ e strumenti per le imprese (webinar, 27 maggio ore 10)

Giovedì 27 maggio ore 10:00

Il webinar, organizzato da Fondazione Torino Wireless in collaborazione con Invitalia, Unioncamere Piemonte, API Torino, Environment Park, presenta iniziative e strumenti agevolativi a sostegno delle imprese che intendono sviluppare progetti in ottica di circolarità e sostenibilità ambientale e si propone come momento di confronto tra investitori pubblici e privati sugli strumenti a supporto della transizione ecologica, le opportunità e i rischi.

10:00 - Saluti di benvenuto

10:15 - Sostenibilità a favore della competitività d’impresa - Elena Fammartino, Unioncamere Piemonte

10:30 - Il progetto Circular4.0 per la transizione circolare e digitale delle imprese - Cesar Pacheco, Torino Wireless

10:45 - La nuova misura del MISE per la “Economia Circolare” - Luigi Gallo, responsabile area Innovazione, Invitalia

11:15 - FinMED Tool un sistema per orientare le scelte di finanziamento - Giancarlo Puddu, Expert Advisor of University of Turin for finMED project

11:30 - Quali opportunità di investimento nell’economia circolare?

Gabriele Muzio, coordinatore nazionale tematiche ambientali CONFAPI, API Torino, ne discute con:

• Piero Pronello, Club degli Investitori
  • Anna Monticelli, Intesa Sanpaolo Innovation Center - Circular Economy Desk
  • Luigi Gallo, Invitalia Alessio Vaccaro, SCS Consulting

12:30 - Q&A

12:45 - Conclusioni

Partecipazione gratuita previa iscrizione, entro il 26 maggio, al seguente link: http://bit.ly/CIRCULAR-27MAGGIO