Ultimo aggiornamento: 04.02.2021

04.02.2021

WOMEN 2027: le Europarlamentari insieme a 100 imprenditrici (25-26 Febbraio 2021)

La proposta di un’edizione immersiva online di WOMEN 2027 nasce dalla necessità di non perdere il momento di avvio della nuova Programmazione Europea e dalla volontà di fornire da subito un contributo concreto, qualitativo, collaborativo e di orientamento alle aziende, con particolare attenzione a quelle al femminile, rispetto agli indirizzi strategici europei e all’apertura delle numerose possibilità di finanziamento. A WOMEN 2027, l’attenzione è sul ruolo delle donne nel mondo imprenditoriale, sui loro modelli di business e sulle opportunità di fare networking.

WOMEN 2027 #2 - Online Edition si svolge il pomeriggio del 25 febbraio e prevede la il dialogo tra le Europarlamentari italiane e 100 imprenditrici di alto profilo da tutta Italia. Sarà il momento per fare domande, confrontarsi, conoscere dati, best case e storie di imprese e imprenditrici che stanno gestendo con soluzioni innovative il periodo Covid e che già stanno operando attivamente per affrontare le sfide del nostro presente e prossimo futuro.

La mattina del 26 febbraio è il momento dei tavoli operativi. In primis quello del Ministero per lo Sviluppo Economico con un focus sulla strategia “Cantiere PMI” e la Legge di bilancio 2021 Art.17 - Fondo a sostegno dell’imprenditoria femminile. Le imprenditrici potranno presentare le loro proposte progettuali in 2 boosting superlab e formulare proposte concrete nei 3 workshop per quanto riguarda la rigenerazione urbana ed il crowdfunding civico, gli strumenti finanziari per la Green Energy ed il valore strategico della Heritage Innovation e delle Imprese Creative e Culturali. I workshop produrranno un manifesto in 10 punti su cui confrontarsi e misurarsi rispetto ai risultati raggiunti nelle future edizioni di WOMEN 2027.

L'evento è organizzato da Donne Si Fa Storia e Unioncamere Lombardia in collaborazione con Unioncamere del Veneto, Unioncamere Piemonte e Unioncamere nazionale.

Questo il link per l'iscrizione.

Qui si può scaricare il programma completo, qui il comunicato stampa post-evento con la scheda Piemonte.