Versione solo testo - Unioncamere Piemonte, 20 giugno 2021 data

Ultimo aggiornamento: 01.12.2020

01.12.2020

Webinar sull'economia circolare

Sono aperte le iscrizioni agli ultimi appuntamenti formativi del 2020 dedicati ai temi dell’economia circolare.

I webinar sono organizzati dalle Camere di commercio del Piemonte, con la collaborazione di Ecocerved Scarl, nell'ambito della rete Enterprise Europe Network, del progetto Interreg Alcotra Circuito e del progetto del fondo perequativo per la promozione dell'economia circolare.

Il ciclo di formazione del 2020 si chiude con DUE APPUNTAMENTI DESTINATI ALLE IMPRESE DEL PIEMONTE:

- 15.12 (ore 9-13) RAEE: ELEMENTI DI GESTIONE OPERATIVA

Incontro volto a presentare il quadro di riferimento nazionale per quanto riguarda i nuovi obiettivi europei di raccolta differenziata e recupero dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE).

Iscrizione gratuita a questo link.

- 16.12 (ore 9-13) COSA CAMBIA DEL D.LGS 152/06

Incontro volto a presentare le novità e gli aggiornamenti del Decreto legislativo 152/06 in seguito alla pubblicazione del Decreto 116, entrato in vigore il 3 settembre 2020, che riscrive la disciplina della gestione dei rifiuti.

Iscrizione gratuita a questo link.

DUE APPUNTAMENTI DEDICATI A TUTTI GLI ATTORI REGIONALI DELL’ECOSISTEMA DELL’INNOVAZIONE E DELLA SOSTENIBILITÀ:

- 10.12 (ore 9-13) STRUMENTI DI MISURAZIONE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE

Una formazione avanzata a cura della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, che offre indicatori e strumenti per una efficace misurazione della circolarità presso gli enti e le aziende.

- 17.12 (ore 10:30-13) SECONDO FOCUS GROUP SULL’ECONOMIA CIRCOLARE IN PIEMONTE

Evento finale di progetto, dove verranno condivisi i risultati raggiunti e i nuovi dati di analisi territoriale sull’economia circolare in Piemonte. L’incontro sarà inoltre occasione per discutere insieme i prossimi obiettivi di supporto alle imprese.

La partecipazione a questi due eventi è esclusivamente su invito.

Per informazioni: economia.circolare@pie.camcom.it