Ultimo aggiornamento: 01.12.2020

01.12.2020

Webinar "Finanza d'Impresa: le soluzioni Fintech" (11 dicembre 2020, h. 10)

Il webinar di approfondimento Finanza d'Impresa: le soluzioni Fintech si terrà l'11 dicembre 2020 alle ore 10 e si concentrerà sul mondo Fintech e sulle iniziative istituzionali in ambito piemontese per supportare la finanza d’impresa in forma digitale.

In particolare verranno presentati:

• Oncrowd, iniziativa promossa dal Comitato Torino Finanza e dalla Camera di commercio di Torino per incentivare la conoscenza e il ricorso a forme alternative di finanziamento, sostenere l'entrata nel mercato di imprese con strategie di marketing innovative e diffondere buona cultura d’impresa.
  • Italianonsiferma, operazione promossa da Fondazione CRT e Finpiemonte in collaborazione con Banca Generali e Credimi per supportare concretamente l'accesso al credito delle imprese Piemontesi e Valdostane, attraverso il digital lending e l'intervento della garanzia pubblica/istituzionale.
  • Misura Emergenza Covid – 19, contributo a fondo perduto della Regione Piemonte a sostegno del fabbisogno di liquidità di micro, piccole e medie imprese e lavoratori autonomi piemontesi sul sistema del credito tradizionale e fintech (riapertura da Gennaio 2021)

Incontro promosso dalle Camere di commercio del Piemonte nell'ambito degli Sportelli più Credito all'impresa, punti informativi sulle opportunità di finanziamento regionali, e della rete Enterprise Europe Network, cofinanziata dalla Commissione Europea per sostenere la competitività delle PMI europee.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 10 dicembre al seguente link: http://piemontedesk.pie.camcom.it/webinar/FinanzaFintech

Qui e qui si possono scaricare le slide dell'incontro.

Per maggiori informazioni: innovazione@pie.camcom.it