Versione solo testo - Unioncamere Piemonte, 16 giugno 2019 data

Ultimo aggiornamento: 22.05.2019

22.05.2019

Piano nazionale IMPRESA 4.0: opportunitÓ di finanziamento

È partito il ciclo di incontri organizzato nell’ambito dei  P.I.D. Punto Impresa Digitale delle Camere di commercio del Piemonte, in collaborazione con Unioncamere Piemonte, il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Agenzia delle Entrate.

In occasione degli incontri, che si terranno presso le Camerre di commercio del Piemonte, verranno presentati i Bandi Voucher Digitali Impresa 4.0 che riconoscono alle imprese del territorio piemontese un contributo a fondo perduto per l’acquisto di beni strumentali e servizi di consulenza/formazione riferiti agli ambiti tecnologici Impresa 4.0.

Durante gli appuntamenti i rappresentanti del MISE presenteranno il quadro delle agevolazioni del Piano Nazionale Impresa 4.0 in seguito alla Legge di Bilancio 2019, mentre l’Agenzia delle Entrate illustrerà le agevolazioni fiscali volte a sostenere gli investimenti delle imprese.

Impresa 4.0 investe tutti gli aspetti del ciclo di vita delle imprese: digitalizzazione dei processi produttivi, valorizzazione della produttività dei lavoratori, formazione di competenze adeguate, sviluppo di nuovi prodotti e processi. Un’opportunità per le PMI che grazie a queste soluzioni possono aumentare la loro competitività.