Versione solo testo - Unioncamere Piemonte, 24 settembre 2018 data

Torino, 24 settembre 2018
Ultimo aggiornamento: 30.08.2018

30.08.2018

Bando per il sostegno alla internazionalizzazione delle imprese del territorio attraverso lĺerogazione di voucher per fiere allĺestero

La Regione Piemonte, al fine di dare attuazione al POR FESR 2014-2020, ha inteso rafforzare il proprio sostegno a favore delle PMI promuovendo politiche volte all’incremento dell’attività di internazionalizzazione delle imprese.

In tale quadro per stimolare una maggiore partecipazione di piccole e medie imprese a manifestazioni fieristiche all’estero a si è inteso prevedere, l’attivazione di una misura destinata all’adozione di voucher per spese di promozione in occasione di fiere ed eventi espositivi aventi carattere internazionale all’estero approvata con D.G.R. del 28 dicembre 2017, n. 3-6313 cui il presente Bando da attuazione. Ai fini del presente bando sono ammissibili le fiere internazionali all’estero che si svolgeranno dal 12 settembre 2018 al 30 Giugno 2019 e comunque non precedenti alla data di presentazione della domanda da parte dell’impresa.

L’agevolazione consiste in un contributo di importo fino al 100% delle spese ritenute ammissibili, IVA esclusa, concesso ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013 (Regolamento “de minimis”).

Info e bando a questo link.