Versione solo testo - Unioncamere Piemonte, 30 maggio 2017 data

Ultimo aggiornamento: 15.03.2017

15.03.2017

'Up for IT!' - Progetto Vancouver mentoring

Unioncamere Piemonte è partner del progetto “Up for IT!”, finanziato da Unioncamere nazionale, che punta a creare un network di manager e imprenditori italiani che vivono nel Canada Occidentale che, nel ruolo di mentor, vogliano mettere la loro esperienza a disposizione di imprese piemontesi (mentees) interessate ad aumentare la propria la competitività, anche attraverso una migliore posizione sui mercati esteri.

Per il Piemonte, la Camera di commercio italiana a Vancouver, British Columbia, offre un percorso di guida e assistenza alle Pmi della regione interessate ad un percorso di internazionalizzazione in Canada Occidentale.
I mentor saranno individuati tra manager, ricercatori e imprenditori legali all’Italia per motivi di origine, studio, lavoro o interesse, e che ricoprono attualmente posizioni apicali in aziende - anche di grandi dimensioni - e Università del Canada Occidentale, con un focus particolare sulla British Columbia.
I mentees saranno imprenditori o manager di aziende italiane interessati a sviluppare il loro business nel mercato del Canada Occidentale.

Obiettivi strategici:

• creare una rete internazionale di mentor legati all’Italia per motivi di origine, interessati a trasmettere la loro esperienza a favore dello sviluppo imprenditoriale piemontese
  • creare nuove opportunità di business nel Canada Occidentale per imprese piemontesi
  • far emergere cluster di imprese piemontesi ad alto potenziale di sviluppo

Per informazioni:

Area Progetti e Sviluppo del Territorio