Versione solo testo - Unioncamere Piemonte, 21 luglio 2017 data

Torino, 21 luglio 2017
Ultimo aggiornamento: 15.05.2017

15.05.2017

Progetto Diderot: conclusa la seconda fase della linea progettuale 'Rendere possibile unĺimpresa impossibile'

Si è conclusa la seconda fase della linea progettuale “Rendere possibile un’impresa impossibile” realizzata da Unioncamere Piemonte nell’ambito del Progetto DIDEROT della Fondazione CRT, rivolta agli studenti del secondo biennio delle scuole secondarie di secondo grado di Piemonte e Valle d’Aosta, che prevedeva la realizzazione di un video spot contenente la presentazione di una campagna promozionale di un prodotto a scelta degli studenti.  Sulla base di quanto appreso nel corso dei laboratori svolti in classe nella prima fase del progetto, aventi a tema il concetto di imprenditorialità e autoimprenditorialità giovanile attraverso un processo interattivo realizzato in aula tra studenti e attore/divulgatore, i ragazzi si sono dovuti impegnare a trovare la metodologia più innovativa e originale per promuovere un prodotto a loro scelta e garantirne il miglior posizionamento sui mercati.

Tutti i gruppi partecipanti a questa seconda fase conseguiranno il riconoscimento di n. 20 ore rientranti nel percorso di Alternanza Scuola/Lavoro, mentre i vincitori si aggiudicano ulteriori 30 ore (da svolgersi presso alcune aziende del Piemonte).

» Scarica l’elenco dei vincitori

» Scarica la brochure del Progetto Diderot